La medicina del deserto
Un'antica memoria cellulare si risveglia: il senso di appartenenza alla specie, al clan; l'impulso al nomadismo; il viscerale e spirituale attaccamento alla terra.
Assopita nel nostro patrimonio genetico questa potente risorsa è energia vitale pura, e ti chiama. Vuole vibrare in te per dare forza, vigore, salute e nuova linfa al flusso della tua vita, dei tuoi processi e progetti.
Perché la natura selvaggia e primordiale che attarversiamo fa da specchio e risveglia la tua natura selvaggia ed arcaica, la tua purezza ed autenticità.
Perché una carovana nel deserto nutre la tua anima, rafforza le tue radici e ti connette con il tuo centro, nel tuo contesto di vita attuale.
Perché è uno stacco totale dalla tua vita di tutti i giorni, uno spazio infinito in cui ti svuoti e ti ri-congiungi con il tuo essenziale, ti purifichi e ti rigeneri cosi come ne hai bisogno e come è giusto per te .
Perché ti permette di gettare uno sguardo sull'arcaica cultura nomade dei Tuareg e di attingere dall'antico sapere, che rende possibile la vita là dove appare impossibile.
Perché l'arte rupestre, i reperti neolitici che affiorano fra le sabbie dorate dell'Erg, le caverne e gli anfratti... ti connettono con le origini della vita umana, con le tue origini.
Perché l'nfinito del deserto é liberatorio, ti guarisce e ti fa felice!!!